IL PREZZO DA PAGARE…

Mentre negli uffici tutti sono impegnati nelle vergognose prove di esame per gli sviluppi economici l’amministrazione del MEF, con la complicità del silenzio delle OO.SS. firmatarie, incassa subito le posizioni organizzative diramando clandestinamente apposita circolare indirizzata nello specifico agli uffici della Ragioneria Generale dello Stato.

Ricordiamo che il capo dipartimento del DAG, in data 3 agosto u.s., aveva prodotto un’informativa in merito rinviando la discussione ad un incontro da tenersi eventualmente nel mese di settembre.

Nulla di tutto questo si è verificato e, come da tradizione del nuovo corso MEF inaugurato dal dott. Ferrara, la circolare è divenuta unilateralmente operativa senza alcun confronto con le parti sociali e, addirittura, senza la relativa informazione successiva.

Così come denunciato da subito dalla USB MEF, l’amministrazione si appropria di 1.500.000 euro del FUA di tutti i lavoratori tentando di utilizzarli per rafforzare la propria catena di comando.

Invitiamo tutti i lavoratori a segnalarci i provvedimenti che saranno predisposti in ogni singolo ufficio in applicazione della suddetta circolare e le inevitabili anomalie.

Il Coordinamento Nazionale USB MEF

USB - Pubblico Impiego - Ministero dell'Economia e delle Finanze : mef@usb.it
Via XX Settembre, 97 - piano terra, scala A, stanza n. 716 - 00187 - Roma
Tel.: 0647616129 / 0647616130 - Fax: 06233208972