27 settembre 2018 incontro con il Consigliere Renato Catalano

Roma -

 

 

     

A seguito della richiesta d’incontro da parte delle OO. SS. scriventi si è svolto oggi un confronto con il Capo Dipartimento del Personale Consigliere Renato Catalano.

Dal Consigliere abbiamo avuto come primo riscontro la conferma che il DM cosiddetto Prelex è stato ritirato.

Lo stesso ha inoltre condiviso con la nostra delegazione l’esigenza prioritaria della perequazione dell’indennità d’Amministrazione per tutto il personale del MEF.

Ci ha inoltre comunicato che per quanto riguarda il FUA 2017, si sta impegnando ad accelerare la costituzione dell’OIV (Organismo Indipendente di Valutazione) al fine di poter corrispondere entro il 2018 quanto dovuto ai dipendenti del MEF.

Per quanto attiene la cosiddetta Cartolarizzazione il Consigliere, prevedendo però tempi non brevissimi, ha già inviato agli ispettorati competenti l’elenco del personale utile ai fini della predisposizione del Decreto.

Le scriventi esprimono apprezzamento per l’incontro con il Consigliere e per le azioni poste in essere nel breve lasso di tempo dal suo insediamento.

Le nostre attenzioni sono comunque rivolte al permanere di una norma (Comma 685 – Legge di Bilancio 2018) che se non modificata potrebbe costituire un ostacolo concreto alla perequazione dell’indennità d’Amministrazione.

Pertanto abbiamo chiesto di continuare un costante e costruttivo confronto sulle questioni al fine di conseguire gli obiettivi della nostra vertenza.

Continua ad essere alta l’attenzione e la nostra vigilanza per una utile soluzione.

 

Confsal UNSA     USB P.I.   FLP    COBAS