Riallocazione del personale di supporto: nota tecnica

Roma -

L'amministrazione ha convocato, per il giorno 18 dicembre 2007 alle ore 16.00, i rappresentanti nazionali delle organizzazioni sindacali con il seguente ordine del giorno:

riorganizzazione del ministero e piano di riallocazione del personale di supporto.

Alla riunione saranno presenti il Sottosegretario di Stato con delega al personale, On. Paolo Cento e il Capo di Gabinetto, Cons. Paolo De Ioanna.

 

Sul nostro sito web www.rdbtesoro.it, si può scaricare la nota tecnica di accompagnamento del piano di riallocazione del personale di supporto redatta secondo le linee guida della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il piano di riallocazione del personale è in relazione all'attuazione di quanto disposto dai commi 404 e seguenti del maxiemendamento n. 1.1000 (legge finanziaria 2007) che predispone la riduzione delle dotazioni organiche in modo da assicurare che il personale utilizzato per funzioni di supporto (gestione delle risorse umane, sistemi informativi, servizi manutentivi e logistici, affari generali, provveditorati e contabilità) non ecceda comunque il 15 per cento delle risorse umane complessivamente utilizzate.

 

Informeremo i lavoratori della riunione segnalandovi l'assemblea, indetta dalle RdB/CUB MEF, dei lavoratori del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato in servizio presso gli uffici di Via XX Settembre (ROMA), che si terrà il 18 dicembre 2007 alle ore 11.00, presso la sala riunioni del Polo Multifunzionale della RGS, contro la soppressione degli SDAG previsti dallo "schema di destrutturazione dell'organizzazione del Ministero dell'Economia e delle Finanze".

 

TRASFORMIAMO IL CONSENSO IN ORGANIZZAZIONE!

L'impegno contro lo smantellamento del MEF, le mobilitazioni e le iniziative di lotta contro il Protocollo sul Welfare e sulle Pensioni, l'avversione al furto del TFR e dell'imminente scippo del TFS, la difesa della dignità e dei diritti dei lavoratori, caratterizzano la RdB/CUB MEF e fanno crescere il consenso dei lavoratori intorno alle proposte della nostra Organizzazione.

Per sostenere e dare forza alle nostre proposte è indispensabile, però, trasformare questo consenso in organizzazione attraverso una straordinaria campagna di adesioni.

Per questo chiediamo a tutti coloro che condividono il nostro progetto, che partecipano alle nostre iniziative, che condividono l’idea di un sindacato indipendente, conflittuale e non concertativo, che chiedono al sindacato di avere come unici punti di riferimento i diritti e la dignità dei lavoratori, che hanno votato e votano i nostri candidati alle elezioni delle RSU nei singoli posti di lavoro, di far diventare questo consenso in organizzazione, attraverso l’adesione concreta alla RdB/CUB Pubblico Impiego.

 

Passa dalla tua parte, dai più forza alla RdB!

 

Puoi farlo subito. Giovedì 13 dicembre 2007, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso il cortile centrale del Ministero in Via XX Settembre (Roma).

SCARICA L'ADESIONE SINDACALE