Chiusura sedi: I LAVORATORI COME IL BINGO !

Roma -

Consiglio dei Ministri n. 46 del 23/04/2009

 

 

"SPECIALE GIOCHI" nel decreto legge per la ricostruzione dell'Abruzzo.

 

Al fine di incrementare l’efficienza e l’efficacia dell’azione di contrasto all’illegalità e all’evasione fiscale, con particolare riferimento al settore del gioco pubblico, anche attraverso l’intensificazione della attività di controllo sul territorio:

  • Con decreto del Ministro dell’economia e delle finanze da emanare ai sensi dell’art. 4 del d lgs. N. 300 del 1999, e successive modifiche, e dell’art. 1, commi da 426 a 428, della legge n. 296 del 2006, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto, si provvede alla revisione delle articolazioni periferiche del Ministero dell’economia e delle finanze sul territorio ed al trasferimento delle funzioni di competenza degli uffici oggetto di chiusura ad altro ufficio;
  • Ferme le riduzioni degli assetti organizzativi stabilite dall’articolo 74 del dl 112 del 2008, le dotazioni organiche dell’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato e delle agenzie fiscali possono essere rideterminate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri diminuendo, in misura equivalente sul piano finanziario, la dotazione organica del Ministero dell’economia e delle finanze;
  • Il personale delle sedi periferiche interessate dal processo di revisione dell’articolazione periferica di cui alla lettera b) transita prioritariamente nei ruoli dell’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato e delle agenzie interessate dalla rideterminazione delle dotazioni organiche di cui al primo periodo del presente comma. Le procedure di mobilità possono essere anche selettive e possono essere estese, ove necessario, a personale di altre pubbliche amministrazioni. Al fine di rendere maggiormente funzionale l’attività ed i costi connessi alla logistica, con determinazione del competente capo dipartimento da emanare entro 7 giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto legge, è disposta comunque la chiusura delle Direzioni territoriali dell’economia e delle finanze e delle Ragionerie territoriali dello Stato aventi sede a Biella, Crotone, Lecco, Lodi, Prato, Rimini, Verbania, Vibo Valentia, con il trasferimento delle funzioni di competenza degli uffici oggetto di chiusura ad altro ufficio.

NON ABBIAMO ANCORA SUFFICIENTI INFORMAZIONI SE QUESTO TESTO, INCLUSO NELLO "SPECIALE GIOCHI" A SUA VOLTA INSERITO NEL DECRETO LEGGE PER LA RICOSTRUZIONE DELLE ZONE TERREMOTATE, SIA STATO APPROVATO.

VI TERREMO INFORMATI SUGLI SVILUPPI.