FUA 2009: le 3 righe.

In allegato, le 3 righe (30 parole, 28 spazi, 2 virgole, un apostrofo e un punto) che l'amministrazione ha inviato alla nostra organizzazione sindacale come riscontro alla nota del 19 luglio 2010 con la quale abbiamo chiesto una serie di elementi concernenti il pagamento del FUA 2009 in attuazione dell'ipotesi di accordo siglato lo scorso 20 maggio 2010 (non firmato dall'USB RdB MEF).

All'amministrazione, quindi, gli sono serviti 15 giorni, con relativo sollecito, per redigere 3 righe di risposta.

Se si considera che ci sono voluti ben 76 giorni per la conclusione del ciclo di controllo previsto dal D.Lgs 150 (oggi, 4 agosto 2010, le OO.SS. stipulanti procederanno alla sottoscrizione definitiva della menzionata ipotesi di accordo del 20 maggio 2010) e che la parte pubblica continua a mostrarsi particolarmente "pudica" nell'acquisizione e produzione dei dati necessari per procedere all'erogazione del salario indispensabile per la sopravvivenza, crediamo che, salvo processi estivi di autoanalisi, per vincere e superare queste limitanti rigidità, sarà presto necessario "l'aiutino" di tutti i lavoratori, mediante una forte, sentita e chiassosa mobilitazione.