IPSE DIXIT

In allegato la determina della Ragioneria Generale dello Stato.

Roma -

Era il 22 luglio u.s. quando il sottosegretario On. Baretta aveva affermato, con ferma  convinzione, che la spending review era il faro del governo Letta e che le Ragionerie Territoriali dello Stato, con i dovuti tempi della politica, dovevano essere drasticamente ridotte.

Trasmettiamo ai lavoratori la determina prot. 74746 della Ragioneria Generale dello Stato con la quale sono istituiti due gruppi di “tagliatori di teste” che avranno il compito di “procedere alla effettuazione di una attività di analisi e di studio finalizzata ad una possibile ridefinizione complessiva dell’assetto organizzativo delle Ragionerie Territoriali dello Stato e degli Uffici Centrali di Bilancio presso i Ministeri, al fine di addivenire ad un adeguamento ottimale delle citate strutture ai processi in atto di revisione della spesa pubblica e di razionalizzazione degli uffici”.   

I lavori dovranno concludersi entro il 30 novembre 2013 e l’Amministrazione sempre più omertosa non ha avuto neanche la decenza di informare le OO.SS. del provvedimento in questione.

La USB MEF è pronta a dare battaglia su quella che si preannuncia come l’ennesima dismissione della rete territoriale del nostro Dicastero e la conseguente cancellazione di posti di lavoro sul territorio nazionale e servizi ai cittadini, a partire già dalle mobilitazioni, anche di settore, che si metteranno in campo fino allo sciopero generale del 18 ottobre.