ASSEMBLEA DEI LAVORATORI DEL MEF CONTRO I TAGLI DEL FUA - COMUNICATO STAMPA

Roma -

Comunicato stampa

Al Ministero dell’Economia e delle Finanze durante la mattinata c’è stata una vera e propria rivolta contro i tagli del FUA di quest’anno contenuti nella legge di assestamento di bilancio 2015 e per le ulteriori decurtazioni per quello del 2016 previste dalla legge di stabilità appena varata.

Centinaia di lavoratori presenti all’assemblea, indetta dalla RSU del MEF, hanno dato vita a un corteo interno raggiungendo gli uffici del Gabinetto del Ministro dove hanno dato vita a una protesta rumorosa contro le odiose riduzioni salariali. Il Ministro, per evitare di ricevere una delegazione dei lavoratori, sembra si sia allontanato precipitosamente da un’uscita secondaria.

I lavoratori con la RSU hanno deciso di continuare la lotta convocando un’altra assemblea per domani Martedì 27 ottobre nel cortile interno del Palazzo di Via XX Settembre.

La splendida manifestazione odierna, determinata e partecipata come non avveniva da anni al MEF, è la prova che i lavoratori non sono rassegnati e sono pronti a lottare per rivendicare i loro diritti.