LA LOTTA CONTINUA

Si è tenuto nel primo pomeriggio di oggi, anziché lunedì 16/11, l’incontro tra autorità politica e parti sociali riguardante la vertenza in corso per il reintegro delle somme del FUA, decurtate dalla legge di assestamento di bilancio 2015 e dalla legge di stabilità del 2016.

La delegazione di parte pubblica ha dichiarato che le somme sottratte dalla legge di assestamento di bilancio 2015 sono state restituite ai Fondi unici di Amministrazione dei Ministeri.

Invitiamo i lavoratori degli uffici del MEF di Roma a partecipare all’assemblea cittadina che si terrà lunedì 16/11/2015 dalle ore 10 alle ore 14 nel cortile del palazzo di via XX Settembre (in allegato la richiesta già trasmessa all’Amministrazione da questa Organizzazione Sindacale su richiesta della RSU del MEF).

La USB MEF sospende lo stato di agitazione e le forme di lotta adottate e ringrazia tutte le RSU ed i lavoratori che hanno partecipato in queste settimane alla mobilitazione su questa vertenza che li ha visti assoluti protagonisti anche del raggiungimento del risultato odierno.

Ma la lotta continua.

Quanto accaduto oggi, per questa Organizzazione Sindacale, rappresenta una prima tappa di un percorso di lotta più ampio che la USB ha messo in campo, anche contro la decurtazione del FUA contenuta nella legge di stabilità 2016 e contro il vergognoso rinnovo contrattuale a 5 euro medi lordi pro capite, e che vedrà la sua prossima fase nello sciopero generale del pubblico impiego indetto per il 20 novembre.