PROGRESSIONI ECONOMICHE E POSIZIONI ORGANIZZATIVE: COMPLIMENTI!!!

L’incontro odierno tra Amministrazione e Organizzazioni Sindacali avente all’ordine del giorno le progressioni economiche e le posizioni organizzative, dopo che la delegazione di parte pubblica ha distribuito materiale informativo incompleto (in allegato), è stato rinviato a tempo di record al 30/3/2016, su richiesta di CGIL CISL UIL, senza aprire alcun confronto.

Segnaliamo, però, il meraviglioso exploit della dott.ssa Valeria Vaccaro che, nonostante impegnata nella costruzione del “capolavoro” dei moduli formativi, è comunque riuscita a trovare il tempo per migliorare la sua performance contro i lavoratori.

Infatti, la dott.ssa Vaccaro ha preso la parola e, esordendo con il famigerato detto del “bastone e della carota”, ha informato il tavolo negoziale che sta procedendo, unilateralmente e in modo penalizzante per i lavoratori, a riformulare la circolare che individua le assenze da considerare come presenze effettive ai fini della corresponsione del prossimo FUA.

Complimenti…

L’assemblea di mobilitazione dei lavoratori degli uffici del MEF di Roma, indetta dall’USB PI MEF in contemporanea con la riunione, è andata abbondantemente oltre i limiti di capienza della sala. I lavoratori hanno potuto conoscere  immediatamente il materiale informativo fornito al tavolo negoziale e lo hanno rigettato in toto considerandolo un atto ostile verso i dipendenti del MEF.

Trasmettiamo in allegato a tutti i lavoratori la mozione scaturita dall’assemblea odierna, approvata all’unanimità, chiedendo che in tutti gli uffici del nostro dicastero si proceda ad una massiccia raccolta di firme (da inviare a mef@usb.it) per dire no all’accordo che si sta definendo. Per la sede di via XX Settembre, verranno anche raccolte le firme nel cortile il giorno 29/3 p.v. dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

La USB PI MEF convocherà una nuova assemblea dei lavoratori degli uffici di Roma da tenersi sempre in contemporanea con il prossimo incontro sindacale.