Dopo l'iniziativa di USB a Palazzo Finanze continua la raccolta firme per le proposte di legge ad iniziativa popolare nelle piazze in cui siamo e saremo presenti oppure attraverso la piattaforma online

Roma -

USB P.I. MEF ieri, 18 ottobre, ha effettuato nella sede di via XX Settembre la raccolta firme per due leggi di iniziativa popolare (LIP): "Introduzione del reato di omicidio e lesioni gravi e gravissime sul lavoro alle lavoratrici ed ai lavoratori" e "Salario minimo a 10 euro all’ora".

È stata una giornata intesa nella quale molte lavoratrici e lavoratori hanno voluto aderire all'iniziativa presentandosi al banchetto USB e sottoscrivendo le due LIP. A tutti loro va il nostro sentito: grazie!

In ultimo, vogliamo esprimere il nostro apprezzamento ai tanti lavoratori e lavoratrici che, dovendo continuare a prestare i propri servizi istituzionali o perchè in servizio in altre sedi d'Italia, non riuscendo a partecipare all'iniziativa hanno scritto o telefonato per chiederci come fare per aderire alla sottoscrizione. Grazie davvero per la vostra maturità e consapevolezza.

Ribadiamo a tutti gli interessati che, per la legge sull'omicidio sul lavoro, è possibile firmare anche online.

Tutte le informazioni sono al link leggeomicidiosullavoro.it mentre la raccolta firme è direttamente raggiungibile al seguente indirizzo:

https://raccoltafirme.cloud/app/user.html?codice=OMICIDIO_SUL_LAVORO (con autenticazione tramite SPID e altre forme di identificazione online)

 

USB P.I. MEF