Convegno-Assemblea 10 aprile 2019 ore 10.00 Presentazione del libro - "PIGS la vendetta dei maiali" presso Ministero dell'Economia e delle Finanze

La USB PI MEF ha organizzato per il giorno 10 aprile 2019 dalle ore 10:00 alle ore 14:00 un Convegno-Assemblea nel corso del quale verrà presentato il libro del Professor Luciano Vasapollo “PIGS la vendetta dei maiali” che attualizza una precedente pubblicazione, “PIGS il risveglio dei maiali”, in cui si poneva in essere la trattazione dell’unificazione economica e monetaria dei paesi periferici della Unione Europea, appunto i “PIGS” (Portogallo, Italia, Grecia e Spagna), proponendo una nuova prospettiva di costruzione di un’area Euromediterranea come alternativa alla gabbia dell’Unione Europea.

L’evento realizzato in collaborazione con il CESTES – Centro Studi USB – vedrà la partecipazione dell'autore, dell’Onorevole Sottosegretario al MEF Alessio Mattia Villarosa e del Dottor  Stefano Scalera Dirigente Generale del MEF.

Per facilitare la partecipazione di tutte le lavoratrici ed i lavoratori interessati, USB ha indetto per il giorno 10 aprile 2019 un’assemblea del personale delle sedi MEF di Roma dalle ore 09:30 alle ore 14:00 (inizio dei lavori ore 10.00).