Anche noi lunedì a Palazzo Chigi
Prodi non ci ha invitato a colazione assieme ad Epifani, Bonanni e Angeletti, così andremo a mangiare pane e mortadella sotto le sue finestre.
Questa srà la manifestazione di protesta che la CUB terrà lunedì 12 giugno sotto Palazzo Chigi in concomitanza con la "colazione di lavoro riservata" tra il premier e i segretari confederali di Cgil, Cisl e Uil.
Qualsiasi cittadino è libero di invitare a colazione chi crede, ma questo principio non vale per il Presidente del Consiglio. Le relazioni sindacali sono, per la CUB, una cosa molto seria e gradiremmo da Prodi maggiore attenzione nella forma ma soprattutto nella sostanza.
Se i primi segnali del Governo sono questi, ci si può senz’altro aspettare una dura reazione da parte della CUB che ha nel proprio DNA l’indipendenza dai Governi, di qualsiasi colore siano.
Se Prodi e i suoi Ministri, Damiano in testa, intendono escludere la CUB dalle relazioni sindacali, esattamente come hanno fatto Berlusconi e Maroni, saranno trattati come Berlusconi e Maroni.
Quindi, lunedì appuntamento alle ore 12 sotto Palazzo Chigi per una colazione al sacco a base di mortadella!