Conto Annuale 2004

 

E' stato pubblicato, da parte del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, il Conto Annuale 2004 sul Pubblico Impiego.
Potete cliccare sul sito www.contoannuale.tesoro.it e troverete i risultati della rilevazione statistica “Conto Annuale” relativi all’anno  2004 che raccoglie i dati sulla consistenza e i costi del personale della Pubblica Amministrazione e costituisce fonte ufficiale di informazioni per le decisioni in materia di pubblico impiego da assumere nelle sedi istituzionali.

Inoltre, in concomitanza con la pubblicazione dei dati dell’anno 2004, sono stati rivisti, per apportare rettifiche ed integrazioni, i dati dei precedenti conti annuali per gli anni 2002 e 2003.
I dati pubblicati sono consultabili per aree tematiche e per comparto. Le tavole sono predisposte per qualifica e per tipologia di ente e sono accompagnate da indicatori dei principali fenomeni.
Per guidare la consultazione ed approfondire la lettura dei dati sono altresì disponibili:
- l’Analisi dei dati di conto annuale 2002-2004 con schede riassuntive, comparative e relativi commenti;
- la Nota metodologica esplicativa della struttura della rilevazione e delle modalità di aggregazione dei dati e di costruzione degli indicatori.

I principali fenomeni sono stati riassunti, a livello di massima aggregazione, nella seguente scheda  Sintesi dei dati del triennio 2002-2004.
 
E’ stata, inoltre,  pubblicata la “Relazione sulla spesa pensionistica dei dipendenti pubblici” aggiornata a tutto l’anno 2004.