Dipartimento del Tesoro: salvo il fondo di sede 2007

In salvo le risorse economiche del Fondo di Sede al Dipartimento del Tesoro

In data odierna, la RdB/CUB MEF ha sottoscritto l'accordo per l’erogazione delle risorse del Fondo di Sede del Dipartimento del Tesoro, con riferimento all’anno 2007.

L’accordo firmato (del quale si allega copia), è identico a quello del 2006.

Il rischio che le risorse potessero subire un destino diverso, per effetto della discussione in merito al sistema sperimentale di valutazione del personale, è stato, per il momento, scongiurato.

Le risorse per il 2007 sono in salvo!
Il secondo punto all’ordine del giorno, prevedeva la costituzione di un tavolo tecnico per apportare alcune modifiche al sistema di valutazione individuale dei lavoratori, ritenuto ricco di punti di criticità da tutti, Amministrazione compresa.

La delegazione trattante delle RdB/CUB MEF, dopo aver ribadito la più ferma contrarietà a qualsiasi sistema di valutazione, seppure sperimentale, ha abbandonato il tavolo negoziale, dichiarando la propria indisponibilità a "migliorare", mediante la costituzione di un tavolo tecnico, il sistema di valutazione individuale dei lavoratori del Dipartimento del Tesoro.

La RdB/CUB MEF non partecipa a nessuna concertazione per "migliorare" un sistema che affossa i diritti e le tutele dei lavoratori.

La responsabilità è da imputare alle organizzazioni sindacali collaborazioniste con l'amministrazione che dimostrano, con il loro supino assenso, la distanza, ormai abissale, dai veri bisogni dei lavoratori.