Dopo l'iniziativa di USB a Palazzo Finanze continua la raccolta firme per le proposte di legge ad iniziativa popolare nelle piazze in cui siamo e saremo presenti oppure attraverso la piattaforma online
USB P.I. MEF ieri, 18 ottobre, ha effettuato nella sede di via XX Settembre la raccolta firme per due leggi di iniziativa popolare (LIP): "Introduzione del reato di omicidio e lesioni gravi e gravissime sul lavoro alle lavoratrici ed ai lavoratori" e "Salario minimo a 10 euro all’ora".
È stata una giornata intesa nella quale molte lavoratrici e lavoratori hanno voluto aderire all'iniziativa presentandosi al banchetto USB e sottoscrivendo le due LIP. A tutti loro va il nostro sentito: grazie!
In ultimo, vogliamo esprimere il nostro apprezzamento ai tanti lavoratori e lavoratrici che, dovendo continuare a prestare i propri servizi istituzionali o perchè in servizio in altre sedi d'Italia, non riuscendo a partecipare all'iniziativa hanno scritto o telefonato per chiederci come fare per aderire alla sottoscrizione. Grazie davvero per la vostra maturità e consapevolezza.
Ribadiamo a tutti gli interessati che, per la legge sull'omicidio sul lavoro, è possibile firmare anche online.
Tutte le informazioni sono al link leggeomicidiosullavoro.it mentre la raccolta firme è direttamente raggiungibile al seguente indirizzo:
https://raccoltafirme.cloud/app/user.html?codice=OMICIDIO_SUL_LAVORO (con autenticazione tramite SPID e altre forme di identificazione online)
USB P.I. MEF