IGICS: incontro del 25 gennaio 2010

Roma -

In allegato, il verbale dell'incontro sindacale che si è svolto il 25 gennaio 2010 presso la sede di Via A. Soldati.

La delegazione delle RdB MEF ha posto l'accento sulla necessità inderogabile di aprire un tavolo di confronto a seguito del nuovo assetto organizzativo che ha inglobato diversi uffici e, conseguentemente, numerosi lavoratori in servizio presso la sede di Via XX Settembre.

Le RdB MEF ritengono che occorre affrontare in modo complessivo le prospettive generali dell'intero Ispettorato, al fine che non siano i lavoratori a pagare gli eventuali processi di ridimensionamento e/o riorganizzazione.

Per questo motivo, la delegazione delle RdB MEF ha chiesto alla parte pubblica di confrontarsi, a partire dalla acquisizione di una serie di elementi, sull'intera organizzazione del lavoro, sui carichi di lavoro e sui nuovi processi produttivi.

 

Invitiamo i lavoratori a dare sostegno alle RdB MEF in quanto solo la partecipazione diretta può arginare l'attacco frontale che viene portato nei confronti del lavoro pubblico e dei suoi operatori.

Le RdB MEF stanno predisponendo una serie di momenti assembleari, affinchè i lavoratori dell'Ispettorato possano confrontarsi e riportare le criticità, le problematiche specifiche della propria sede di lavoro.