Legge di iniziativa popolare su omicidio sul lavoro: continua con grande successo la raccolta firme

È arrivato il momento di fermare la strage, firma anche tu: mercoledì 18 ottobre dalle ore 11.00 alle ore 13.00 open day in stanza sindacale USB P.I. MEF Via XX Settembre, 97 Scala C piano terra stanza 531

Roma -

La raccolta firme per la legge di iniziativa popolare che introduce il reato di omicidio e lesioni gravi o gravissime sul lavoro sta riscuotendo grande successo in tutta Italia: sono già migliaia, infatti, le persone che hanno firmato ai banchetti o online.

USB e Rete Iside, insieme ad altri soggetti politici e sociali, sono convinte che in questo modo si possa, finalmente, dare un freno alla strage di lavoratori e lavoratrici in corso nel nostro Paese: tramite l’introduzione del reato di omicidio sul lavoro vogliamo un effetto pratico immediato, uno strumento di deterrenza reale contro chi taglia sulle misure a tutela di lavoratrici e lavoratori in nome del risparmio e dell’aumento dei profitti.

Le circa 900 vittime del lavoro nel solo 2023 indicano che non è tramite le dichiarazioni di intenti e le lacrime di coccodrillo della politica istituzionale e dei sindacati concertativi che si può trovare la soluzione.

 

Per informazioni chiama USB P.I. MEF ai numeri 0647616129 / 0647616130