NO Carovita Day: anche i dipendenti pubblici si arrabbiano. Ecco tutti i materiali

Dal Nazionale - L'USB Pubblico Impiego lancia per il 26 ottobre una giornata di mobilitazione contro il carovita dentro i luoghi di lavoro pubblici.

Troppe le criticità che stanno letteralmente impoverendo il personale della Pubblica Amministrazione se a quelle storiche (bassi salari, indennità ferme, contratti in perenne ritardo) si sommano quelle della contingenza, primo tra tutti il carovita determinato in larga parte dall'aumento su base speculativa delle materie energetiche.

Per la giornata del 26, l'invito è quello di rendere evidente il proprio dissenso nei luoghi di lavoro organizzando iniziative in tal senso. Tra le idee che sono emerse nella discussione interna ci sono, presidi, volantinaggi, esposizione all'esterno degli edifici di striscioni a tema (calandoli da finestre e balconi) oppure organizzare semplicemente una paninata all'aperto nei luoghi di lavoro, offrendo nella pausa pranzo panini imbottiti preparati da noi. Insomma, ogni idea è valida se serve a rendere evidente il nostro disagio ed a rafforzare le nostre 5 richieste urgenti per il salario dei dipendenti pubblici, contenute nella piattaforma dal titolo Carovita Poveri Noi!

Ricordiamo a tutt* che la situazione dei dipendenti pubblici è stata anche oggetto della lettera aperta a Mattarella inviata qualche giorno fa, in vista dell'insediamento del nuovo governo.

ECCO TUTTI I MATERIALI DA SCARICARE ED USARE PER LA BUONA RIUSCITA DELLA CAMPAGNA

Locandina Piattaforma 5 punti per il PI in due risoluzionei: ALTA e BASSA

Locandina Carovita 26 ottobre formato per stampa in bianco e nero e per stampa a colori

Banner Quadrato carrello vuoto in tre risoluzioni: ALTISSIMA per stampagrandi formati - ALTA per stampe piccoli formati - BASSA da usare su social, chat, email