NON ACCETTARE CARAMELLE AVVELENATE!
Il 3/4/5 MARZO SCEGLI IL SINDACATO, VOTA USB.
Come si concilia la lotta sindacale con l'offerta di buoni viaggio, di corsi d'aggiornamento gratuiti, di polizze assicurative e di gadget vari? Il Sindacato è forse diventato un centro commerciale o un’agenzia di viaggi?
Blocco dei contratti a tempo indefinito. Divieto di nuove assunzioni. Uso illegittimo del lavoro precario. Innalzamento dell’età pensionabile. Pagamento ritardato del TFR. Demansionamento, mobilità obbligatoria e licenziamenti. Decurtazione dello stipendio in caso di malattia. Riduzione degli spazi di contrattazione e taglio delle agibilità sindacali.
Eppure, in questi giorni cgil cisl uil e ugl fanno a gara a chi la spara più grossa e a chi offre i “prodotti” migliori, nell’evidente - quanto improbabile - tentativo di far dimenticare ai lavoratori e alle lavoratrici le loro evidenti responsabilità nello scempio che si sta compiendo del lavoro e dei servizi pubblici e della distruzione del movimento dei lavoratori.
RINNOVARE I CONTRATTI, STABILIZZARE I PRECARI, COSTRUIRE NUOVA OCCUPAZIONE PUBBLICA PER LA SICUREZZA DEL TERRITORIO E IL RAFFORZAMENTO DEL WELFARE, RECUPERARE I DIRITTI NEGATI.
Quando andrai a scegliere il tuo Sindacato, pensa a te come lavorator@ e non come il cliente di commercianti da strapazzo!