PIANO SOSTRUZIONI… IL GIGANTE D'ARGILLA

Roma -

Trasmettiamo a tutti i lavoratori la nota USB inviata in data odierna al Capo Dipartimento DAG

 

Alla Dott.ssa Valeria Vaccaro

Capo del Dipartimento

  dell’Amministrazione Generale, 

del Personale e dei Servizi

 

OGGETTOcrollo al piano sostruzioni.

 

La USB PI MEF, questa mattina è stata informata dal RLS della D.S.T. e dal RSA USB della stesa in merito al crollo di parte del controsoffitto avvenuto nei locali al piano sostruzioni occupato dagli uffici della Direzione Servizi Tesoro.

Avvisati dell’accaduto siamo immediatamente andati sul luogo per sincerarci che le lavoratrici ed i lavoratori fossero stati allontanati ed il luogo fosse messo in sicurezza.

In tale occasione abbiamo riscontrato che gli spazi non erano stati debitamente delimitati per impedire l’accesso e abbiamo anche notato la presenza di personale addetto alle pulizie e di altri dipendenti di uffici adiacenti che si muovevano in detti spazi.

Siamo quindi stati informati che i lavoratori della D.S.T. per ragioni di sicurezza erano stati trasferiti  al quarto piano e venivamo invitati ad allontanarci, per le stesse ragioni, cosa che facevamo immediatamente.

Nell’immediato chiediamo, non appena i locali saranno stati messi in sicurezza, di poter accedere per un sopralluogo e esaminare complessivamente i danni.

Inoltre di avere contezza di come l’Amministrazione intenda procedere, dopo l’accaduto, per  accogliere adeguatamente il personale che attualmente lavora al piano sostruzioni. A tale proposito, ribadiamo la necessità di trovare un’altra allocazione dei lavoratori all’interno della sede ministeriale.

Purtroppo le assicurazioni avute sino ad oggi non si sono tramutate in realtà.

Come USB continueremo a vigilare riservandoci di procedere nelle sedi opportune.

Roma, 06 febbraio 2020