Progressioni economiche: graduatorie definitive…non pervenute!

Dopo cinque mesi dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie per le progressioni economiche, il 3 maggio l’Amministrazione ha comunicato alle OO.SS. che nella settimana successiva sarebbero state pubblicate quelle definitive.

La settimana però è trascorsa e ne è già iniziata un’altra e delle graduatorie nemmeno l’ombra!

Pur essendo consapevoli che le graduatorie provvisorie sono state oggetto di un lungo e accurato lavoro di revisione e controllo, ad oggi però riteniamo veramente eccessivo il tempo trascorso e inaccettabile il ritardo rispetto alla tempistica dichiarata dalla Capo Dipartimento nell’incontro informale sopra richiamato.

Una domanda nasce quindi spontanea: per le graduatorie definitive delle progressioni economiche le lavoratrici e i lavoratori del MEF devono rivolgersi alla famosa trasmissione “Chi l’ha visto?”

Ricordiamo che, dopo la pubblicazione, bisognerà attendere altri 30 giorni per eventuali ricorsi e solo successivamente si avranno gli adeguamenti economici e il pagamento degli arretrati.

Ancora una volta, con nostro forte disappunto, dobbiamo prendere atto che gli impegni dell’Amministrazione non sono corrispondenti al vero e le informative alle OOSS, su troppi temi, rappresentano parole di circostanza più che corrette relazioni sindacali. Aspettiamo quindi urgentemente una risposta affidabile! I lavoratori del MEF sono stanchi dei ritardi di questa Amministrazione.