USB chiede al MEF di convocare un incontro con le OOSS per il confronto su Lavoro Agile e attivare urgentemente una proroga dell'attuale Policy
Al MEF tutto tace a soli 5 giorni dalla scadenza dell'attuale Policy del lavoro agile.
USB ritiene molto grave il ritardo ma soprattutto il silenzio di questa Amministrazione su un argomento di estremo interesse per moltissime lavoratrici e lavoratori del MEF. ,
USB ha chiesto che venga urgentemente convocato il tavolo per il confronto sulla nuova Policy. Inoltre, ha chiesto una determinazione da parte del MEF che preveda, nell'immediato, la proroga dell'attuale Policy.
Tale situazione d’incertezza è resa ancor più insopportabile per le lavoratrici e i lavoratori dalla mancanza di informazioni certe, proprio quando gli uffici stanno richiedendo la programmazione delle ferie e delle presenze per il trimestre estivo.
Riteniamo non più rinviabile una iniziativa dell'Amministrazione che dia garanzie alle lavoratrici e ai lavoratori del MEF e alle loro giuste aspettative riguardo le modalità di lavoro a distanza fino ad oggi fruite (smart working, coworking e telelavoro).
USB è pronta a mobilitare i lavoratori e le lavoratrici con le modalità che riterrà più adeguate.
In allegato la nota trasmessa all’Amministrazione.
USB P.I. MEF