USB chiede all’Amministrazione la convocazione (urgente) del tavolo per la contrattazione del salario accessorio annualità 2021

Le preoccupanti anticipazioni fornite in questi giorni dalla stampa accreditata riguardo i pesanti tagli alla spesa dei Ministeri e il relativo piano delle riduzioni di Spending strutturale che il Governo si starebbe preparando ad apportare, fanno temere che le somme del salario accessorio annualità 2021 a disposizione della contrattazione possano subire forti riduzioni.

Roma -

USB ha, in data 8 novembre, inviato una richiesta di convocazione urgente del tavolo di contrattazione per quel salario accessorio annualità 2021 ancora non definito (richiesta allegata al comunicato).

In particolare USB MEF ha chiesto, in considerazione degli impegni presi dall’Amministrazione a contrattare entro il mese di dicembre le somme di salario accessorio annualità 2021, di convocare il tavolo per la contrattazione delle risorse derivanti dal disposto del contributo unificato (CUT) e dell'art. 3, comma 165, L. 350/2003 (Cartolarizzazione).

 

USB P.I. MEF