USB NEL MIRINO - PARTECIPIAMO IN MASSA ALL'INIZIATIVA DEL 12 SETTEMBRE

Il Coordinamento nazionale USB MEF ritiene gravissima la vicenda INPS riguardante il tentativo di licenziamento di 3 dirigenti sindacali nazionali del P.I..

La USB già da tempo denuncia l’attacco repressivo generalizzato contro il dissenso radicale e il conflitto sociale praticato da movimenti, sindacati di base, organismi sociali e politici.

La suddetta vicenda, per certi versi, rappresenta un salto qualitativo perché colpisce la semplice denuncia di atteggiamenti e fatti inerenti  un’Amministrazione pubblica ed ha fini intimidatori verso l’operato della nostra Organizzazione Sindacale e dei militanti più esposti per il ruolo che rivestono nell’organizzazione e nella pratica delle lotte sindacali e sociali.

Per questi motivi, la USB MEF considera un momento importante di risposta immediata la manifestazione del 12 settembre alle ore 10,30 davanti alla Direzione Generale dell’INPS, Via Ciro il Grande 21 (zona EUR) - Roma ed ha mobilitato tutti i delegati per garantire la massima partecipazione.