Verso lo sciopero dell'8 marzo, assemblea-convegno al MEF martedì 7: "Libere di scegliere"

Diretta streaming martedì 7 marzo 2023 ore 11.00 dell'Assemblea-Convegno di USB MEF dal tema "Libere di scegliere".

Anche quest’anno, per l’8 marzo, Non Una di Meno ha chiesto a tutte le organizzazioni sindacali di convocare lo sciopero generale di 24 ore. USB ancora una volta risponde all’appello lanciato dal movimento proclamando lo sciopero generale di tutte le categorie, pubbliche e private contro ogni violenza sulle donne e di genere, fisica, economica e istituzionale.

USB MEF ha indetto Assemblea/Convegno il prossimo martedì 7 marzo in preparazione dello sciopero dell'8 marzo 2023.

Nel corso dell'Assemblea/Convegno si intende fare luce sul quadro normativo per la tutela della genitorialità e della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, sui diritti acquisiti e quelli negati alle donne nella società italiana.

Dall'assemblea vogliamo fare partire un percorso di approfondimento e mobilitazione che rimetta al centro dell'agenda politica di questo paese sia la questione della violenza sulle donne nella sua accezione fisica, che quella legata all'aspetto economico e istituzionale.

La difesa e il rafforzamento dello Stato Sociale, così come la rivendicazione di condizioni di lavoro dignitose e non soggette alla precarietà permanente, di salari adeguati al reale costo della vita, sono condizioni irrinunciabili non solo per creare forme di autonomia economica ma anche per favorire reali percorsi di fuoriuscita dalla violenza, al di là della propaganda e della retorica da “festa una volta l’anno”.

Appuntamento per martedì 7 alle ore 11.00 a questo link:

Dispositivi Android/Windows

Altri modi per connettersi alla sessione di videoconferenza:

• Sistemi di sala H323/SIP – Connessioni IP

Download Lifesizecloud per sistemi Apple (Smartphone,tablet,mac)

- Aprire l’app ed inserire id riunione:  17435349

Chiamata dal telefono/cellulare (solo audio):

+39 0223331165 - Estensione del meeting: n.  17435349#

Link Streaming: