What else? Lo sciopero del 31 ottobre!

Domani, 29 ottobre 2024, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presidio di USB MEF sotto il porticato del cortile interno del Palazzo delle Finanze (lato Via XX Settembre, entrata scala C), per diffusione del materiale informativo sulle ragioni dello sciopero ed ogni altra delucidazione che le lavoratrici e i lavoratori volessero avere

E con la legge di bilancio si chiude il cerchio per scioperare il 31 ottobre:

• un “aumento” umiliante dello 0,22 % sulle misere risorse già stanziate per il rinnovo dei CCNL, ovvero 6 euro medi lordi mensili in più;
  • ripristino del blocco del turn over al 75 %;
  • tagli a gogò che si abbatteranno su ministeri, enti locali, scuola, università e ricerca e nessuna risposta alla continua fuga del personale sanitario dagli ospedali pubblici.

Nel commentare e giustificare alcune di queste misure il Ministro Zangrillo ha  affermato che non siamo in un mondo ideale...
Le lavoratrici e i lavoratori pubblici risponderanno il 31 ottobre con lo sciopero della categoria per rivendicare un mondo e una P.A. dove è normale avere:

• rinnovi contrattuali almeno adeguati all'aumento del costo della vita;
  • un piano assunzionale straordinario per frenare l'emorragia di personale verificatasi in questi decenni;
  • la stabilizzazione di tutti i precari e le precarie;
  • investimenti e rilancio dei servizi pubblici;
  • misure per i neoassunti della PA costretti a spostarsi centinaia di km dal luogo di residenza.

Ci vogliono riportare nella strada senza uscita nell'austerità e ci chiedono di accettare tutto questo come una condizione inevitabile. Noi non ci stiamo, dopo aver perso due tornate contrattuali e con una prospettiva futura di rinnovi low cost già predeterminata.

31 OTTOBRE SCIOPERO GENERALE DEL PUBBLICO IMPIEGO MANIFESTAZIONE A ROMA PIAZZA VIDONI  ORE 10.30