continua la raccolta di firme sul diritto alla carriera

La raccolta delle firme relativa alla proposta di progressione di carriera per tutti sta avendo un grande successo: le centinaia e centinaia di firme già pervenute da tutta Italia indicano indubbiamente che i lavoratori, nonostante tutto,  sono ancora vivi e pronti a mobilitarsi contro chi tenta di negare loro il diritto alla carriera.

E soprattutto una raccolta di firme che  si è estesa a tappeto ed in modo capillare sta ad indicare come i lavoratori siano stanchi di come è stato gestito  negli ultimi 16 anni (dopo l’applicazione delle legge 312/80) il diritto alla carriera nell’amministrazione finanziaria.

Fatta salva la procedura a titoli varata nel 1992, che comunque ci ha messo sei anni per giungere a compimento, il resto è una tragedia. La riqualificazione, varata con legge del 1996 ha riguardato un numero ristretto di lavoratori e stiamo ancora in attesa delle procedure dei passaggi tra le aree che, pur essendo stati ideati nel 2001, sono ancora all’inizio di un percorso che si preannuncia difficile e tormentato e che comunque, se anche dovesse andare in porto interesserebbe un numero esiguo di lavoratori.

Le firme che ci arrivano stanno ad indicare che i lavoratori sono stanchi di questa penosa situazione, che la lotta tra poveri si sta forse pian piano trasformando in voglia di contrastare chi l’ha determinata, e di quanto sia sentita la necessità che si di superare le  divisioni tra i lavoratori per trasformarle in unità di intenti per un obiettivo comune a difesa dei propri diritti.

Lo abbiamo già detto : è ora di cambiare le regole del gioco per costringere amministrazione e sindacati a confrontarsi ad un livello diverso.

Ed è per questo che vi invitiamo a non mollare, a continuare la raccolta di firme ed a diffonderla in tutti gli uffici:

la nostra proposta può veramente diventare una realtà dirompente.

E’ ora di decidere da che parte stare

Il modulo delle firme è allegato, e comunque scaricabile cliccando qui. Firmate. Fate firmare ai vostri colleghi ed inviate le firme al fax 06.233.200.763.

Per ricevere in posta elettronica documenti e comunicazioni : iscriviti alla Mailing List