SCHEMA DI REGOLAMENTO MEF

Roma -

Questa mattina è stato approvato, dal preconsiglio dei ministri, il regolamento di organizzazione del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Il documento sarà licenziato, senza alcuna discussione nel merito, dal prossimo Consiglio dei Ministri come un semplice atto di ordinaria amministrazione, con l'aggiunta di una modifica richiesta da un ispettorato del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato e con l'evidenziazione del numero complessivo dei dirigenti di II fascia (il testo è stato pubblicato sul nostro sito web www.rdbtesoro.it).

 

L'incertezza del quadro politico che si è determinato, l'evoluzione continua della cronaca parlamentare, l'impossibilità di individuare, allo stato attuale, un valido interlocutore e la necessità imprescendibile di non generare condizioni sfavorevoli per la partecipazione dei lavoratori, ci vede costretti a non effettuare il presidio di lotta indetto dalla RdB/CUB Direzione Nazionale di Pubblico Impiego per venerdì 25 gennaio 2008, di fronte alla Camera dei Deputati.

 

La sospensione dell'iniziativa non rappresenta, di certo, un indietreggiamento sul fronte dell'opposizione allo smantellamento del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

La RdB/CUB sarà sempre in prima linea in difesa dei lavoratori pubblici, del salario, della democrazia sui luoghi di lavoro e del ruolo sociale della Pubblica Amministrazione.